Associazione culturale ATALIA

Via Puntoni, 13 - Fauglia (PI)

Presidente: d.ssa Cristiana Salvadori

associazioneatalia@gmail.com

cristiana.salvadori@virgilio.it

cell. 347-8481927

 

Home

 

Cos'è ATALIA?

ATALIA è un'Associazione culturale senza fini di lucro, che ha come scopo la promozione e la divulgazione di informazioni legate alla Salute e al Benessere del nostro sistema Corpo-Mente-Anima.

ATALIA è anche il nome di una farfalla: espressione di leggerezza, bellezza e vulnerabilità, la farfalla è simbolo della nostra essenza più vera, la nostra parte animica, che deve essere libera di poter volare ed esprimere al mondo la sua unicità, per permettere alla mente ed al corpo di essere in armonia e in salute. 

Il presidente dell'Associazione è la d.ssa Cristiana Salvadori, medico olistico, specialista di Medicine Integrate: Auricoloterapia, Agopuntura, Omoepatia, Omotossicologia, Medicina Funzionale, Kinesiologia, Alimentazione e Stile di Vita. 

Dal link sottostante è possibile visualizzare la Statuto dell'Associazione.

 

Statuto dell'Associazione Atalia

foto Cri_0.jpg

Biografia

Dott.ssa Cristiana Salvadori

Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Pisa, inizia la sua carriera professionale nell'ambito delle cure palliative, presso l'ANT (Associazione Nazionale Tumori). Specializzatasi in Medicina di Emergenza-Urgenza lavora per l'ASL n.6 prima a Livorno e poi a Piombino, come medico del pronto soccorso e dell'emergenza territoriale, ove resterà per 12 anni. Già nel 2008 inizia il suo percorso formativo nel campo delle Medicine Non Convenzionali: prima con l'Auricoloterapia, poi con l'Agopuntura, l'Omeopatia, l'Omotossicologia, la Medicina Funzionale, la Neuralterapia ed altre. La conoscenza di tecniche di medicine complementari si affianca ad una visione olistica del paziente, da cui nascono competenze approfondite sull'Alimentazione, la scelta vegana-crudista, lo stile di vita salutare, l'aspetto psico-emozionale nella gestione della realtà e, non ultimo, una visione spirituale ed animica della Vita.